A tutti i rivoluzionari del mondo, a tutti i socialisti libertari, a tutti gli anarchici:
Oggi piangiamo il martirio dei nostri compagni ad Al-Fashir, caduti difendendo la loro città, le loro famiglie e sé stessi.
Essi sono :
– Faisal Adam Ali
– Radwan Abdel Jabbar (« Kahraba »)
– Adam Kibir Musa
– Abdel Ghaffar Al-Tahir (« Al-Sini »)
Piangiamo anche diversi giovani volontari uccisi dalla milizia terrorista delle Forze di Supporto Rapido (RSF), mentre il loro unico “crimine” era portare cibo agli abitanti della città.
Noi, del Gruppo Anarchico, facciamo appello ai compagni di tutto il mondo: è giunto il momento di unirsi e di schierarsi con noi contro questa guerra autoritaria e distruttiva. Dobbiamo sensibilizzare il mondo intero sullo sterminio di massa che viene perpetrato dalle milizie delle Forze di Supporto Rapido — sostenute dagli Emirati Arabi Uniti — che stanno puntando le armi verso la pulizia etnica e il genocidio su basi razziali, per conto di feroci interessi imperialisti che mirano a controllare risorse e oro in cambio di sangue. Il mondo non deve restare a guardare in silenzio.
I rivoluzionari ovunque devono conoscere i nostri sacrifici e la nostra lotta contro il terrore capitalista selvaggio, contro l’autorità sanguinaria e contro la pulizia etnica sistematica.
Noi, del Gruppo Anarchico in Sudan, abbiamo perso compagni; alcuni dei nostri membri sono stati feriti e altri sono morti; altri ancora affrontano il pericolo imminente della guerra. Le nostre famiglie soffrono la fame, la mancanza di medicine e di cibo. Abbiamo creduto nell’anarchismo in una terra dove l’autorità è ovunque, e abbiamo combattuto per difendere noi stessi, la nostra idea e la nostra unità.
Oggi abbiamo bisogno di voi — tendeteci la mano e restate al nostro fianco affinché possiamo resistere alle autorità e ai Janjaweed.
Che la rivoluzione duri — un pugnale avvelenato nel cuore dei tiranni.
Ali Abdel Moneim
P.S.:
Se desiderate sostenere i compagni del *Sudanese Anarchist Gathering*:
- Informatevi sulla situazione in Sudan (attraverso *Sudfa*, *Sounds of Sudan*, ad esempio) e parlatene con i vostri amici, familiari, colleghi, ecc. Tutti devono sapere cosa sta accadendo in Sudan!
 
- Diffondete il bollettino *Al Amal* (*Speranza*), disponibile online qui: https://cnt-ait.info/2025/10/25/alamal-5
 
- Contribuite alla campagna di solidarietà tramite PayPal https://www.paypal.com/paypalme/cntait1 (si prega di selezionare “Inviare denaro a un individuo” per ridurre le commissioni bancarie. Inviate un’e-mail a [contact@cnt-ait.info](mailto:contact@cnt-ait.info) per informarci della vostra donazione, così potremo aggiornarvi sul suo utilizzo) oppure tramite bonifico bancario (contattateci per i dettagli)
 
Fonte: *The International Workers’ Association – (AIT-IWA)* è una federazione internazionale di sindacati e iniziative anarcosindacaliste.